Termini e Condizioni
1. Condizioni di Vendita
Le presenti Condizioni Generali di vendita si applicano integralmente ad ogni ordine e ne formano parte integrante e sostanziale. Il conferimento dell'ordine da parte del Cliente comporta l'accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali di vendita.
Sono accettati solo ordini pervenuti dall'Italia e con destinazione in Italia.
2. Prezzi
I prezzi indicati sul nostro sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA. I prezzi pubblicati sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti. P.C.Service srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in egual misura ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
3. Prodotti e Caratteristiche
Le caratteristiche tecniche dei Prodotti, le dotazioni e le foto pubblicate sono puramente indicative. Per maggiori dettagli far riferimento ai sito dei produttore o richiedere maggiori informazioni al nostro contatto commerciale.
I Sistemi Operativi e i software precaricati sono sempre dotati di licenza originale del Produttore.
I prodotti USATI vengono suddivisi in tre livelli tenuto conto delle seguenti caratteristiche:
I)    Fascia A: Prodotto con lievi segni di usura e perfettamente funzionante
II)   Fascia B: Prodotto con un unico danneggiamento evidenziato (graffio, pixel, piccola rottura, ecc.) ma perfettamente funzionante
III)  Fascia C: Prodotto con più danni o difetti importanti ma che non ne pregiudicano comunque il funzionamento
4. Ordini e disponibilità
Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti delle quantità disponibili a magazzino, nel caso il prodotto ordinato risultasse disponibile al momento dell’ordine, ma non a magazzino per problemi di aggiornamento delle quantità, P.C.Service srl si impegna a contattare il Cliente entro 3 giorni dalla ricezione dell’ordine informandolo sui tempi esatti per la consegna dello stesso. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto risultasse definitiva P.C.Service srl si impegna ad annullare l’ordine ed a restituire l’importo già pagato.
5. Pagamento
La forme di pagamento accettate sono:
1) PayPal
2) Carte di credito (tramite circuito PayPal)
3) Postepay (tramite circuito PayPal)
Se l’acquisto viene ritirato direttamente presso la nostra sede è possibile anche pagare alla consegna in contanti o tramite carta di credito e bancomat.
6. Spese di spedizione
Per ordini inferiori a €. 200,00 le spese di spedizione sono forfettarie a 10,00€ ad eccezione di alcuni articoli molto voluminosi che avranno una quotazione separata o ritiro presso sede.
Per ordini superiori a €. 200,00 non vengono addebitate le spese di spedizione.
La merce viene spedita franco nostra sede e viaggia con copertura assicurativa sull'intero importo, per conto e a totale rischio dell'acquirente. Alla consegna il Cliente deve controllare attentamente l’integrità del pacco ed accettarlo con riserva scritta controfirmata dal corriere in caso di dubbi. Solo in questo modo il Cliente potrà permettere a P.C.Service srl di procedere con il reclamo e rimborsare subito l’acquirente. Qualora il Cliente non effettui questo controllo di integrità, P.C.Service srl non potrà fare nulla per tutelare il Cliente dalla perdita economica. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione.
7. Evasione degli ordini.
Alla ricezione dell’ordine, verificata la disponibilità e controllato l’avvenuto pagamento, viene inviata una conferma d’ordine al Cliente e predisposta la spedizione a mezzo corriere.
E' possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatta solo contestualmente all'ordine, e dovrà essere riportato anche sulla conferma d'ordine.
In caso di consegna diretta presso la nostra sede verrà concordato un appuntamento con il Cliente
8. Diritto di recesso
Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, con l’esclusione degli ordini con consegna diretta, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. E' sufficiente inviare una semplice e-mail entro 14 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Il diritto di recesso è regolato ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo). Il Cliente verrà rimborsato per il valore del prodotto reso solo dopo l’avvenuta restituzione e verifica dell’integrità del prodotto stesso.
9. Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui P.C.Service srl accerti l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo, l’assenza di elementi integranti forniti (accessori,cavi,manuali,parti,…), Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati, P.C.Service srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
10. Chi non ha diritto di recesso
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.
11. Modalità di reso
Il rientro della merce, in tutti i casi di recesso, riparazione in garanzia o sostituzione, deve essere prima espressamente autorizzato da P.C.Service srl. In seguito alla richiesta di rientro, se autorizzato verrà comunicato un numero RMA da indicare nei documenti di trasporto. Il Cliente dovrà spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il numero RMA di autorizzazione. Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione. E' importante che l'imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi a seconda della richiesta , inviate in assistenza, sostituite, o procedere con il rimborso (nel caso di recesso autorizzato).
Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute.
In caso di rientro di apparecchiature per riparazione in garanzia, l'eventuale accertamento di assenza del difetto lamentato dal cliente potrebbe comportare l'applicazione di una penale di Euro 25,00 più iva.
In caso di rientro per riparazione fuori garanzia, verrà comunicato al cliente il preventivo di spesa per la riparazione dell'apparecchiatura rientrata. La non accettazione del preventivo comporterà in ogni caso un addebito di Euro 25,00 più iva, per spese di gestione e diagnosi.
12. Disdetta di un ordine
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail, purché lo stesso non sia stato ancora evaso.
13. Responsabilità.
L'Acquirente con I'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati. E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti. II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.
14. Note legali
Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari. Le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera dettagliata l'articolo. Per essere certi di non commettere errori non bisogna fare affidamento sulle immagini ma fare molta attenzione alle descrizioni che accompagnano ciascun articolo. In caso di incertezza è a vostra disposizione il nostro supporto tecnico o commerciale per avere tutte le delucidazioni di cui si necessita.